Daniel Abt: “Il nostro? Un grande lavoro di squadra...”
Messa da parte la delusione per quanto accaduto nella corsa inaugurale del week end di New York, il tedesco (terzo in Gara 2 e quinto nella classifica generale con 120 punti) ha celebrato la vittoria dell'Audi
Quando ha visto Lucas Di Grassi sbagliare nelle ultime qualifiche un sorriso sornione è comparso sul suo viso, quasi come a dire “ben ti sta”, ma al termine della giornata conclusiva del Campionato FIA di Formula E 2017-2018 Daniel Abt è sembrato aver perdonato il suo box per i fatti di Gara 1, quando a suo avviso sarebbe stato invitato a rimanere alle spalle del compagno di squadra.
Contento per la terza posizione a sigillo di una stagione 4 che lo ha visto trionfare in due occasioni, in Messico e in Germania, il 25enne teutonico ha gioito anche per la vittoria dell'Audi Sport Team ABT nella classifica marche.
“Avevamo un obiettivo e lo abbiamo centrato. Che recupero!”, ha affermato ricordando le difficoltà iniziali in termini di prestazioni e affidabilità.
“Sono felice per l’intero team. Non soltanto per quelli che ci hanno seguito in circuito, ma pure per quelli che hanno lavorato sodo nelle fabbriche di Ingolstadt, Neuburg e Kempten. Considerato quanto abbiamo faticato nei primi round stagionali, non possiamo che essere contenti del risultato”.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments