Vai al contenuto principale
Ultime notizie

La iSport ad un passo dall'uscita dalla GP2

La squadra, campione 2007 della categoria con Timo Glock, non ha trovato i piloti per il 2012

La iSport, squadra campione della GP2 nel 2007 sia squadre che conduttori (con il futuro pilota di Formula 1 Timo Glock), è ad un passo dal vendere macchine e posto nel campionato per evitare problemi finanziari futuri. Lo ha detto il boss della squadra Paul Jackson ad Autosport ieri, spiegando che sta aspettando la conferma dell'offerta ricevuta per l'acquisto delle Dallara-Renault in possesso della sua scuderia e del posto in griglia. La squadra non è riuscita a trovare nessun pilota per la stagione in arrivo e quindi non sarà di certo in pista ai prossimi test collettivi di Jerez della prossima settimana. "Giovedì ho ricevuto una offerta di acquisto delle auto e dell'iscrizione, sono in attesa della chiamata di conferma dell'offerta per assicurarmi che sia realistica, cosa che credo che sia, e che mi assicuri che i giusti soldi necessari siano pronti ad essere pagati." ha detto il team manager della iSport. L'ok dal grande capo del campionato Bruno Michel per l'accordo è già arrivato, comunque, e quindi non resta che scoprire quale sarebbe il team che subentrerebbe alla compagine britannica. Jackson ha assicurato che è stata solamente la mancanza di piloti col budget richiesto di 1,8 milioni di dollari a portare la sua squadra a questa scelta: "Non siamo pronti a rischiare il nostro business cominciando la stagione senza basi vedendo come va e rischiando di esplodere a metà della stessa. Si tratta ovviamente di una scelta molto triste, abbiamo valutato tutte le possibili soluzioni e abbiamo deciso che non ha senso compiere un suicidio commerciale. L'economia è ovviamente in crisi, ma siamo in una posizione in cui non abbiamo debiti con nessuno e vogliamo collaborare al massimo con la GP2 per risolvere la situazione e pensare ad un nuovo progetto una volta schiarite le idee. Siamo una squadra con una buona reputazione, sia a livello di ingegneri che finanziario. Vogliamo mantenere questo status anche in futuro."
Articolo precedente Simon Trummer si lega alla Rapax per il 2013
Prossimo Articolo Jerez, Day 1: Dillmann e la Hilmer subito al top

Top Comments