Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, 8a Ora: la Toyota #8 al comando in regime di safety car

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 8a Ora: la Toyota #8 al comando in regime di safety car

WEC | Le Mans, 6a Ora: partita a scacchi tra Cadillac, BMW e Toyota

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 6a Ora: partita a scacchi tra Cadillac, BMW e Toyota

WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

Formula 1
Barcellona
F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

Vettel ne ha per tutti, dal ragazzo selfie ai trofei "di m..."

Sebastian Vettel ha elogiato l'innovativa cerimonia del podio del Gran Premio del Messico di Formula 1, anche se non ha apprezzato i trofei "di merda" o il ragazzo con il selfie stick che è salito insieme ai piloti.

Podio: il vincitore della gara Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, secondo classificato Sebastian Vettel, Ferrari

La cerimonia del podio del GP del Messico si svolge nella sezione dello stadio del circuito, al Foro Sol, e quest'anno è stato costruito anche una sorta di ascensore per far salire anche la vettura del vincitore Lewis Hamilton, che è arrivato sul podio proprio insieme alla sua vettura, mentre Vettel e Valtteri Bottas lo attendevano sul podio come di consueto.

Per tutta il fine settimana, il GP del Messico ha offerto delle rappresentazioni vibranti della sua cultura nel paddock e i primi tre sono stati raggiunti sul podio da "Mario Achi", la mascotte del GP, che ha cercato di fare un selfie, ma è stato respinto da Vettel.

 

"Penso che sia stato bello" ha detto Vettel riguardo alla cerimonia. "Non mi è piaciuto però quando il ragazzo selfie ha provato ad entrare nella foto, quindi l'ho respinto. Io comunque non sono un grande appassionato dei selfie".

"Anche portare la macchina sul podio è stato bello. E' un modo carino per coinvolgere tutto lo stadio e la folla".

"Mi è piaciuta la maggior parte delle cose, tranne il selfie e i trofei. E' un peccato. Fai una gara importante, ci hai messo tanto impegno e poi ottieni questi trofei di merda...".

Vettel aveva già criticato i trofei basati sugli sponsor e desidera un ritorno a quelli più tradizionali, piuttosto che quelli troppo legati ad un brand.

Leggi anche:

"In futuro si potrebbe pensare a qualcosa di carino, più tradizionale del Messico, perché è un peccato" ha detto Vettel.

"C'è scritto Heineken dappertutto! Non è necessario avere la stella anche sul trofeo".

"Ci vuole qualcosa di bello come i trofei che c'erano qui quando la Formula 1 correva in passato".

Sul discorso di portare la vettura vincente sul podio, Vettel ha aggiunto: "Non si adatta dappertutto, ma qui ha senso".

Race winner Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 on the podium with the trophy

Race winner Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 on the podium with the trophy

Photo by: Glenn Dunbar / Motorsport Images

Articolo precedente Verstappen sopra le righe: resta un campione incompiuto
Prossimo Articolo Mercedes: lo squarcio nel fondo di Lewis costava due decimi!

Top Comments

Ultime notizie