Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Cadillac penalizzata, BMW in Hyperpole per la 24h di Le Mans

WEC
24h di Le Mans
WEC | Cadillac penalizzata, BMW in Hyperpole per la 24h di Le Mans

F1 | Hamilton: “Vogliamo battere la Mercedes, ma vincere grazie alle circostanze non ci interessa”

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: “Vogliamo battere la Mercedes, ma vincere grazie alle circostanze non ci interessa”

Pirelli estende la sua presenza in F1: resterà fornitore unico fino al 2028

Formula 1
Barcellona
Pirelli estende la sua presenza in F1: resterà fornitore unico fino al 2028

F1 | Leclerc non arretra: “Andiamo nella direzione di Lewis, mi serve una frenata più costante”

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc non arretra: “Andiamo nella direzione di Lewis, mi serve una frenata più costante”

WEC | Le Mans, Libere 3: BMW e Alpine beffano le Cadillac

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Libere 3: BMW e Alpine beffano le Cadillac

F1 | Ferrari: ecco l'intercooler miniaturizzato. Dal GP d'Austria il motore caldo funzionerà a 110 gradi

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: ecco l'intercooler miniaturizzato. Dal GP d'Austria il motore caldo funzionerà a 110 gradi

MotoGP | Perché la VR46 non pensa (ancora) al titolo nonostante l'ottima forma di Diggia

MotoGP
MotoGP | Perché la VR46 non pensa (ancora) al titolo nonostante l'ottima forma di Diggia

F1 | Aston Martin svela il motivo dell'incidente di Stroll al GP di Monaco

Formula 1
Barcellona
F1 | Aston Martin svela il motivo dell'incidente di Stroll al GP di Monaco
Ultime notizie

Marko: "Gasly non avrebbe mai recuperato rimanendo in Red Bull"

Helmut Marko, boss di Red Bull Motorsport, crede che Pierre Gasly non sarebbe riuscito a riprendersi dalle sue difficoltà se non fosse stato riportato dalla Red Bull alla Toro Rosso.

Pierre Gasly, Toro Rosso, 2° classificato, e Max Verstappen, Red Bull Racing, 1° classificato, sul podio

Gasly ha trascorso la prima metà della stagione 2019 con la Red Bull, ottenendo un quarto posto a Silverstone come miglior risultato, prima di essere sostituito con Alexander Albon dopo la pausa estiva.

Marko è convinto che il francese, che ha ottenuto un sensazionale secondo posto in Brasile, sia finalmente riuscito a riportare la sua carriera sui binari giusti dopo un periodo di crisi.

"Si è ripreso e ora vediamo il vero Pierre" ha detto Marko a Motorsport.com. "Abbiamo sempre creduto in lui. E' stato positivo per lui tornare in Toro Rosso, altrimenti penso che non si sarebbe mai ripreso alla Red Bull".

 

Marko ha trovato incoraggiante la velocità di tutti i suoi piloti in Brasile: "Max (Verstappen) è stato perfetto, le sue manovre di sorpasso sono state incredibili. E anche Albon ha fatto bene prima essere buttato fuori. Questo dimostra che il nostro programma funziona e siamo molto entusiasti per il prossimo anno".

Anche il team principal della Toro Rosso, Franz Tost, ha riconosciuto che per Gasly non è stato facile fare un passo indietro a metà stagione.

"Non è stato facile per lui, ma sta tornando" ha detto Tost. "Penso che Pierre con noi si sia sentito abbastanza bene sia in macchina che con la squadra fin dall'inizio".

"Ricordo che quando è tornato è venuto nel mio ufficio e mi ha detto: 'Sembra ieri che ero ancora qui'".

"Ci conoscevamo bene, anche gli ingegneri lo conoscevano già e questo ci ha aiutato. E la nostra vettura a quel punto era facile da guidare".

Leggi anche:

Tost ha elogiato Gasly per il modo intelligente con cui ha affrontato il GP del Brasile, resistendo alla pressione dell'Alfa di Kimi Raikkonen.

"Devo dire che ha guidato molto bene" ha detto. "Per quanto riguarda la gestione delle gomme, è stato bravissimo soprattutto nelle accelerazione, riuscendo a non surriscaldarle".

"Aveva sempre la velocità sotto controllo. Quando Kimi lo stava pressando, ha subito reagito girando un paio di decimi più veloce nel giro successivo. Kimi poi ha riconosciuto che Kimi era troppo veloce per lui e infatti il gap si è aperto. Questo gli ha dato la possibilità di controllare tutto".

Podio: Il vincitore della gara Max Verstappen, Red Bull Racing, secondo classificato Pierre Gasly, Toro Rosso, Hannah Schmitz, Red Bull Racing Strategy Engineer
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14, precede Lance Stroll, Racing Point RP19
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14, e Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10, lottano in vista della bandiera a scacchi
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14 taglia il traguardo, servito da Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10
Pierre Gasly, Toro Rosso, 2° classificato, e Max Verstappen, Red Bull Racing, 1° classificato, sul podio
Pierre Gasly, Toro Rosso, festeggia nel parco chiuso
Pierre Gasly, Toro Rosso, 2° classificato, beve lo Champagne sul podio
Pierre Gasly, Toro Rosso, 2° classificato, viene spruzzato con lo Champagne, sul podio
Pierre Gasly, Toro Rosso, festeggia nel parco chiuso
Pierre Gasly, Toro Rosso, 2° classificato, festeggia sul podio con il suo trofeo
Pierre Gasly, Toro Rosso, 2° classificato, festeggia con il suo trofeo accanto a Max Verstappen, Red Bull Racing, 1° classificato, sul podio
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14, e Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10, lottano in vista della bandiera a scacchi
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14 e Charles Leclerc, Ferrari SF90
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14 e Charles Leclerc, Ferrari SF90
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso
Pierre Gasly, Toro Rosso
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Scintille dalla monoposto di Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso STR14
Pierre Gasly, Toro Rosso parla con i media
Pierre Gasly, Toro Rosso
30
Articolo precedente Giovinazzi esclusivo: “Kimi? Avversario ostico, amico leale”
Prossimo Articolo Toro Rosso crede nel quinto posto: solo otto i punti da Renault

Top Comments

Ultime notizie