Vai al contenuto principale

Consigliato per te

Alfa Tonale 1.6 diesel, come va il motore tanto amato dai clienti

Prodotto
Motor1.com Italia
Alfa Tonale 1.6 diesel, come va il motore tanto amato dai clienti

WEC | Genesis ammette di avere "un po' d'ansia" per Le Mans: "Non abbiamo effettuato test di 24 ore"

WEC
24h di Le Mans
WEC | Genesis ammette di avere "un po' d'ansia" per Le Mans: "Non abbiamo effettuato test di 24 ore"

F1 | Fornaroli debutta con la McLaren: sarà al volante della MCL40 nelle FP1 di Barcellona

Formula 1
Spagna
F1 | Fornaroli debutta con la McLaren: sarà al volante della MCL40 nelle FP1 di Barcellona

F1 | "Siete dei maghi": come Racing Bulls ha fatto jackpot a Monaco con il miglior risultato dell'anno

Formula 1
Monaco
F1 | "Siete dei maghi": come Racing Bulls ha fatto jackpot a Monaco con il miglior risultato dell'anno

F1 | Live post GP Monaco: Antonelli, un tuffo verso la corsa Mondiale

Formula 1
Monaco
F1 | Live post GP Monaco: Antonelli, un tuffo verso la corsa Mondiale

MotoGP | Dall'Igna esalta Marquez: "Un weekend che suggella il ritorno di un Campione"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Dall'Igna esalta Marquez: "Un weekend che suggella il ritorno di un Campione"

F1 | Ferrari: per Hamilton la Mercedes è superiore nel carico aerodinamico oltre che nel motore

Formula 1
Monaco
F1 | Ferrari: per Hamilton la Mercedes è superiore nel carico aerodinamico oltre che nel motore

MotoGP | Piccolo intervento al mignolo sinistro per Di Giannantonio, che sarà regolarmente a Brno

MotoGP
MotoGP | Piccolo intervento al mignolo sinistro per Di Giannantonio, che sarà regolarmente a Brno
Ultime notizie

Marchionne: "La vera battaglia inizia nel 2016"

Il presidente della Ferrari ha parlato in occasione del pranzo della Gestione Sportiva a Maranello. Presenti anche Arrivabene ed i piloti, con Vettel che ha caricato la squadra in italiano.

Da sinistra a destra: Piero Ferrari, Vice Presidente Ferrari, Amedeo Felisa A.D. Ferrai, Kimi Raikko
Sebastian Vettel con il compagno di squadra Kimi Raikkonen
Da sinistra a destra: Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel, Esteban Gutierrez e Maurizio Arrivabene, Team Principal Scuderia Ferrari
Maurizio Arrivabene, Team Principal Scuderia Ferrari
Sergio Marchionne, Presidente Ferrari e CEO di Fiat Chrysler Automobiles
Sebastian Vettel, Ferrari SF15-T
Sebastian Vettel, Ferrari SF15-T
Kimi Raikkonen, Ferrari SF15-T
Kimi Raikkonen, Ferrari nella foto di squadra Ferrari

Il salone della Nuova logistica addobbato a festa, la gioia di ritrovarsi insieme per festeggiare il Natale ormai vicino, la consapevolezza di avere trascorso una bellissima stagione, ma di avere ancora tanto da fare. Il pranzo della Gestione Sportiva ha offerto tutto questo e molto di più.

Sergio Marchionne, presidente Ferrari, ha ringraziato tutti i dipendenti "e soprattutto le loro famiglie, che li hanno sostenuti per tutto un anno di duro lavoro. Sappiate però che la vera battaglia inizia nel 2016, ma noi abbiamo due piloti che sono già stati campioni del mondo, e tecnici in grado di riportarci in vetta. Quest’anno saremmo stati contenti con due vittorie e ne abbiamo ottenute tre, oltre a tanti piazzamenti sul podio. La cosa più importante è che abbiamo soprattutto valorizzato le nostre risorse interne, senza prendere tanta gente da fuori".

Parole sottolineate da Maurizio Arrivabene, team principal di Scuderia Ferrari: "Il nostro obiettivo per il prossimo anno è di lavorare con ancor più determinazione, per meritarci questo marchio che dobbiamo portare con onore. Un grazie particolare al nostro Presidente, che ci ha sempre appoggiato mettendosi in prima fila. ‘We race’, noi corriamo: è nel nostro DNA".

Ma Natale è anche tempo di regali, e quello riservato a Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen ed Esteban Gutierrez è decisamente su misura: poltrone ricavate dai rispettivi sedili di guida. Sebastian si è preparato un lunghissimo discorso in perfetto italiano: "Questo mio primo anno in Ferrari è stato fantastico, ricco di successi. Sentire sul podio l’inno tedesco con quello italiano è stata un’emozione indescrivibile. Grazie a tutti, uomini e donne della Ferrari, che ogni anno costruite il miracolo rosso. Grazie dell’affetto che nutrite per me".

Più stringato, ma efficace, il discorso di Kimi: "Quest’anno per me non era iniziato benissimo ma è finito in crescendo. Dobbiamo continuare a lavorare assieme e so che così i risultati arriveranno. Perché adesso siamo davvero una squadra, e anzi sono sicuro che saremo una grandissima squadra". Per i piloti, adesso, è tempo di vacanza, ma a Maranello il lavoro continua…

Articolo precedente Ricciardo: "La Mercedes resta la squadra da battere"
Prossimo Articolo Rosberg: "Troppe pressioni su Mick Schumacher"

Top Comments

Ultime notizie