Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, 8a Ora: la Toyota #8 al comando in regime di safety car

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 8a Ora: la Toyota #8 al comando in regime di safety car

WEC | Le Mans, 6a Ora: partita a scacchi tra Cadillac, BMW e Toyota

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 6a Ora: partita a scacchi tra Cadillac, BMW e Toyota

WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

Formula 1
Barcellona
F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"
Ultime notizie

Interlagos non molla il GP del Brasile: il passaggio da San Paolo a Rio è meno certo

La giunta comunale vuole dare in concessione l'autodromo senza privatizzarlo. Potrebbe essere la mossa giusta per mantenere a Interlagos il GP del Brasile ed evitare che si sposti a Rio de Janeiro.

Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 W09, precede Sebastian Vettel, Ferrari SF71H, e Max Verstappen, Red Bull Racing RB14

Colpo di scena in Brasile. Dopo le ultime notizie derivanti dallo stato sudamericano riguardo un più che probabile spostamento del Gran Premio di Formula 1 da San Paolo a Rio de Janeiro, nelle ultime ore abbiamo assistito a un mutamento di situazione piuttosto netto.

La giunta comunale di San Paolo si è riunita negli ultimi giorni per fare in modo di trovare una soluzione e mantenere il Gran Premio del Brasile a Interlagos anche nelle prossime stagioni, scongiurando il trasferimento dell'evento di F1 a Rio.

Il desiderio di privatizzare le proprietà immobiliari della città, circuito compreso, aveva messo a rischio il futuro del GP a San Paolo. L'ultimo consiglio comunale svolto pochi giorni fa ha approvato la concessione del circuito, ma non la privatizzazione.

Leggi anche:

La concessione deve ancora essere approvata dal sindaco Bruno Covas, ma sembra essere la spinta giusta per mantenere il GP del Brasile a Interlagos oltre il 2020, anno di estinzione del contratto attuale tra Liberty Media e i promotori dell'evento.

Nelle ultime ore Covas ha dichiarato: "Non c'è dubbio che San Paolo possa continuare a ospitare il Gran Premio. Abbiamo sicurezza, organizzazione e ogni anno svolgiamo i lavori necessari per la manutenzione delle infrastrutture dell'autodromo".

Jair Bolsonaro, presidente del Brasile, aveva dichiarato che il Paese avrebbe potuto perdere il GP qualora la sede della gara non fosse stata spostata da San Paolo a Rio de Janeiro. Tuttavia la decisione presa dal consiglio comunale potrebbe essere il giusto viatico per far ricredere il presidente e fargli sostenere San Paolo.

Articolo precedente Racing Point farà esordire al GP di Germania una monoposto quasi tutta nuova
Prossimo Articolo Ecco come il GP di Francia si prepara all’azione in pista

Top Comments

Ultime notizie