Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Antonelli aveva ribaltato il weekend, poi la batteria ha cancellato tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli aveva ribaltato il weekend, poi la batteria ha cancellato tutto

F1 | Hamilton, il giorno che aspettava da 17 mesi: la Ferrari ritrova la vittoria e il suo sogno

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton, il giorno che aspettava da 17 mesi: la Ferrari ritrova la vittoria e il suo sogno

F1 | Antonelli: "Mi sento vuoto, ho perso punti importanti. L'affidabilità è il nostro vero punto debole"

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli: "Mi sento vuoto, ho perso punti importanti. L'affidabilità è il nostro vero punto debole"

F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

Formula 1
Barcellona
F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

Formula 1
Barcellona
F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"
Ultime notizie

Honda conferma il suo impegno al 100% con la McLaren e in F.1

La Casa giapponese rimane impegnata al 100% al fianco della McLaren in Formula 1, nonostante un avvio di stagione complicato e le voci di un riavvicinamento tra la squadra di Woking e la Mercedes.

Yusuke Hasegawa, Senior Managing Officer, Honda
Stoffel Vandoorne, McLaren MCL32
McLaren MCL32, dettaglio del monkey seat
Yusuke Hasegawa, Honda Senior Managing Officer
The McLaren MCL32 of Fernando Alonso is recovered back to the pits
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Stoffel Vandoorne, McLaren MCL32
Yusuke Hasegawa, Senior Managing Officer, Honda
Fernando Alonso, McLaren MCL32

La McLaren-Honda ha fatto i conti con otto giorni difficili durante i test pre-campionato di Barcellona, durante i quali è stata afflitta dalla mancanza di potenza e dalla scarsa affidabilità della power unit giapponese.

Il racing director Eric Boullier ha ammesso durante i test che i rapporti tra la McLaren e la Honda sono diventati più tesi e alcune fonti hanno confermato questa settimana che la squadra di Woking ha sondato la Mercedes circa la possibilità di tornare ad essere sua cliente.

Un portavoce della McLaren ha detto che il team stava considerando le sue opzioni "insieme alla Honda", con i giapponesi che hanno confermato a Motorsport.com di non avere il desiderio di rivalutare la partnership a lungo termine con la McLaren o il suo futuro in Formula 1.

"Certamente la situazione in cui ci troviamo non è quella che speravamo quando siamo tornati in Formula 1, ma siamo ancora impegnati al 100% per il nostro futuro in questo sport e nel nostro rapporto con la McLaren" ha detto Yusuke Hasegawa, responsabile del reparto F1 della Honda, a Motorsport.com.

"Crediamo in questa partnership, così come lo fa la McLaren, e se vogliamo fare un passo avanti è importante che continuiamo a lavorare insieme per superare questa situazione".

"La priorità è quella di mantenere una comunicazione onesta ed aperta, ma anche di continuare a rafforzare tutti i rapporti tra Honda e McLaren, nonostante le difficoltà che stiamo affrontando".

"Questo non è un progetto a breve termine per noi".

Aggiornamenti per Melbourne

La Honda poi ha rivelato di aver già attuato delle correzioni per i problemi di affidabilità emersi durante i test, mirate a migliorare la guidabilità e a ricavare più potenza dal motore in vista della prima gara.

"Ovviamente i problemi che abbiamo avuto a Barcellona hanno limitato il nostro tempo in pista ed hanno aggiunto pressione alla nostra preparazione, però siamo stati comunque in grado di generare una quantità enorme di dati utili" ha proseguito Hasegawa.

"Inoltre, non abbiamo avuto a che fare con troppi problemi diffirenti, anche se da fuori può essere sembrato così".

"Già mentre eravamo a Barcellona abbiamo avuto modo di introdurre alcune contromisure, che hanno dimostraro la loro efficacia durante la seconda settimana".

"In termini di prestazioni, c'è spazio per un miglioramento con la mappatura che introdurremo a Melbourne per avere una migliore guidabilità".

"Allo stesso tempo, continueremo a lavorare allo sviluppo della nostra power unit per generare più potenza".

Articolo precedente Tost: "Le F.1 2017 sono molto costose, valuteremo gli sviluppi"
Prossimo Articolo Anteprima Mercedes: nel paddle della frizione si infilano due dita!

Top Comments

Ultime notizie