Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, Qualifiche: Alpine guida la truppa LMDh, fuori la Ferrari #83 e le Peugeot

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Qualifiche: Alpine guida la truppa LMDh, fuori la Ferrari #83 e le Peugeot

F1 | Motori 2027: trovato il giusto compromesso con solo il 5% di aumento del carburante

Formula 1
Spagna
F1 | Motori 2027: trovato il giusto compromesso con solo il 5% di aumento del carburante

F1 | Ferrari: Marchi nominato PR & Media Manager della Scuderia, Cebrian si occupa dei social

Formula 1
Spagna
F1 | Ferrari: Marchi nominato PR & Media Manager della Scuderia, Cebrian si occupa dei social

F1 | Racing Bulls svela la livrea speciale per il GP che si disputa a Barcellona

Formula 1
Spagna
F1 | Racing Bulls svela la livrea speciale per il GP che si disputa a Barcellona

F1 | Pirelli svela le mescole per i GP di Gran Bretagna e Austria

Formula 1
Austria
F1 | Pirelli svela le mescole per i GP di Gran Bretagna e Austria

F1 | Monte Carlo-Barcellona, la gara nascosta: è corsa contro il tempo per preparare le hospitality

Formula 1
Spagna
F1 | Monte Carlo-Barcellona, la gara nascosta: è corsa contro il tempo per preparare le hospitality

F1 | Ferrari: Beganovic debutta sulla SF-26 nel primo test destinato ai rookie driver

Formula 1
Spagna
F1 | Ferrari: Beganovic debutta sulla SF-26 nel primo test destinato ai rookie driver

WEC | Le Mans, Libere 1: le Cadillac dominano la scena

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Libere 1: le Cadillac dominano la scena

F1 | Vasseur: "A Interlagos conta il lavoro di preparazione fatto a Maranello"

Il team principal francese confida di allungare la striscia dei risultati positivi dopo Austin e Città del Messico ed elogia il "...lavoro di preparazione svolto a Maranello al supporto in tempo reale dal remote garage". "Dobbiamo farci trovare pronti traendone il massimo, qualunque condizione meteo che potremo incontrare a San Paolo".

Frederic Vasseur, Ferrari

Frederic Vasseur, Ferrari

Foto di: Sam Bloxham / LAT Images via Getty Images

Non c'è due senza tre. Questa è la speranza che accompagna la Scuderia prima del GP del Brasile. La Ferrari arriva a Interlagos con una spinta ottimistica dopo gli ultimi due risultati utili, il terzo posto di Austin, seguito dal secondo di Città del Messico, due piazzamenti firmati da Charles Leclerc.

La SF-25 in questo ultimo scorcio di stagione sembra sia stata capita dei tecnici che la portano in pista, tant'è che la comprensione della rossa ha permesso di estrarre dalla vettura il massimo potenziale, ripotando il Cavallino al secondo posto nel mondiale Costruttori.

San Paolo, quart'ultimo appuntamento della stagione, propone un weekend con un solo turno di prove libere, per cui sarà molto importante schierare un pista una rossa con un buon setup di base, fatto con il lavoro di simulazione a casa...

Il team principal Fred Vasseur non si azzarda in proclami, ma conferma l'ottimismo che accompagna tutta la Scuderia che sembra uscita dal momento più difficile...
"A Interlagos affronteremo il quinto weekend Sprint della stagione, che rappresenta un’altra prova impegnativa per tutta la squadra, sia dal punto di vista fisico che mentale. In un formato così compatto, ogni dettaglio conta ancora di più: dal lavoro di preparazione svolto a Maranello al supporto in tempo reale dal remote garage".

Il manager francese sembra ottimista:  "Arriviamo in Brasile carichi e positivi, reduci da due fine settimana solidi ad Austin e Città del Messico, nei quali abbiamo massimizzato il potenziale della vettura. L’obiettivo è mantenere questo slancio, concentrarci sull’esecuzione e farci trovare pronti ad affrontare, traendone il massimo, qualunque condizione meteo che potremo incontrare a San Paolo".

Leggi anche:
Articolo precedente F1 | Addio ad Andrea de Adamich: pilota, conduttore tv e imprenditore
Prossimo Articolo F1 | Williams: in Brasile nuova livrea con gli iconici colori Gulf ispirata dai tifosi

Top Comments

Ultime notizie