F1 | Racing Bulls: tre monoposto ieri in pista a Imola per il Family Day
La squadra di Faenza ha completato il secondo Filming Day con i due piloti titolari impegnati sulla VCARB 02, mentre Lindblad ha girato con la AT04: per festeggiare i 20 anni del team, si è visto in pista anche il collezionista Ingo Gerstl con la Toro Rosso STR1, prima vettura del team del dopo Minardi.
Filming Day Racing Bulls a Imola
Foto di: Jacopo Rava
La Racing Bulls ha completato il secondo filming day stagionale ieri all'Enzo e Dino Ferrari con i due piloti titolari, Isack Hadjar e Liam Lawson, in occasione di quello che è stato il family day. La giornata in pista a Imola è stata completata con un TPC (Testing previous cars) con Arvid Lindblad e un evento celebrativo con la Toro Rosso 2006.
La squadra di Faenza, infatti, ha schierato tre monoposto di F1 di epoche diverse: oltre alla VCARB 02 con cui Hadjar e Lawson hanno completato i 200 km consentiti dalla Federazione Internazionale, sono scese in pista l'AlphaTauri AT04 aggiornata con una livrea 2025 affidata a Lindblad, che ha completato il suo terzo TPC, e la Toro Rosso STR1, con cui Ingo Gerstl ha completato 5 giri per celebrare i 20 anni della Racing Bulls.
Arvid Lindblad con la AT04 nel Family Day della Racing Bulls
Foto di: Jacopo Rava
Il primo a girare è stato Arvid Lindblad con la AT04 nº40. L’inglese ha svolto un programma di riscaldamento la mattina, poi nel pomeriggio si è dedicato al passo gara, con tre stint da 11 giri discretamente costanti, e infine, alla simulazione qualifica, ovvero tre stint da due giri veloci con gomme soft, il migliore dei quali in 1’18 basso. L’unico errore della giornata è stato un testacoda al Tamburello, dal quale è riuscito a ripartire senza danni alla vettura. L’obiettivo del team era fargli macinare più chilometri possibili e lui ne ha completati 530.
Isack Hadjar è stato impegnato solo la mattina e ha completato la metà dei 200 km a disposizione. A differenza del filming day di febbraio, ha effettuato solo quattro giri lanciati in totale. Lawson ha preso il volante nel pomeriggio e ha completato la metà rimanente con un lavoro quasi identico a quello del compagno di squadra.
Ingo Gerst con la Toro Rosso STR01 a Imola
Foto di: Jacopo Rava
Per festeggiare i 20 anni della Racing Bulls, è riapparsa la Toro Rosso STR1 del 2006 - la prima monoposto del nuovo team faentino - per cinque giri, due a fine mattinata e tre a inizio pomeriggio. Al volante c’era il proprietario, l’austriaco Ingo Gerstl, collezionista di Toro Rosso tra i più vincenti in Boss GP. Se non altro, il suono del V10 ha lasciato incantati gli appassionati presenti in autodromo…
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments