Vai al contenuto principale

Consigliato per te

IGTC | Ufficiale la squalifica della Lamborghini-ABT dalla 24h del Nurburgring

Intercontinental GT Challenge
24h del Nürburgring
IGTC | Ufficiale la squalifica della Lamborghini-ABT dalla 24h del Nurburgring

WEC | Alla scoperta della Magma GT3 Concept: così Genesis mostra il suo piano d'attacco alle competizioni

WEC
24h di Le Mans
WEC | Alla scoperta della Magma GT3 Concept: così Genesis mostra il suo piano d'attacco alle competizioni

Ferrari Challenge | Trionfo di Viol in Gara 1 a Le Mans

Ferrari Challenge
Ferrari Challenge | Trionfo di Viol in Gara 1 a Le Mans

F1 | Alpine, spunta un'ipotesi clamorosa per il 2027: il ritorno di Fernando Alonso

Formula 1
Barcellona
F1 | Alpine, spunta un'ipotesi clamorosa per il 2027: il ritorno di Fernando Alonso

F1 | Il Candido per la prima volta LIVE!

Formula 1
Barcellona
F1 | Il Candido per la prima volta LIVE!

F1 | Red Bull controcorrente: l'elettrico sulla RB22 lavora in modo del tutto diverso dagli altri team

Formula 1
Barcellona
F1 | Red Bull controcorrente: l'elettrico sulla RB22 lavora in modo del tutto diverso dagli altri team

F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: aggiornamenti ok, Leclerc convince sul passo gara mentre Lewis soffre

F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli già contento del passo gara. Il surriscaldamento delle gomme complica il giro secco
Ultime notizie

F1 | Racing Bulls: tre monoposto ieri in pista a Imola per il Family Day

La squadra di Faenza ha completato il secondo Filming Day con i due piloti titolari impegnati sulla VCARB 02, mentre Lindblad ha girato con la AT04: per festeggiare i 20 anni del team, si è visto in pista anche il collezionista Ingo Gerstl con la Toro Rosso STR1, prima vettura del team del dopo Minardi.

Filming Day Racing Bulls a Imola

Filming Day Racing Bulls a Imola

Foto di: Jacopo Rava

La Racing Bulls ha completato il secondo filming day stagionale ieri all'Enzo e Dino Ferrari con i due piloti titolari, Isack Hadjar e Liam Lawson, in occasione di quello che è stato il family day. La giornata in pista a Imola è stata completata con un TPC (Testing previous cars) con Arvid Lindblad e un evento celebrativo con la Toro Rosso 2006.

La squadra di Faenza, infatti, ha schierato tre monoposto di F1 di epoche diverse: oltre alla VCARB 02 con cui Hadjar e Lawson hanno completato i 200 km consentiti dalla Federazione Internazionale, sono scese in pista l'AlphaTauri AT04 aggiornata con una livrea 2025 affidata a Lindblad, che ha completato il suo terzo TPC, e la Toro Rosso STR1, con cui Ingo Gerstl ha completato 5 giri per celebrare i 20 anni della Racing Bulls.

Arvid Lindblad con la AT04 nel Family Day della Racing Bulls

Arvid Lindblad con la AT04 nel Family Day della Racing Bulls

Foto di: Jacopo Rava

Il primo a girare è stato Arvid Lindblad con la AT04 nº40. L’inglese ha svolto un programma di riscaldamento la mattina, poi nel pomeriggio si è dedicato al passo gara, con tre stint da 11 giri discretamente costanti, e infine, alla simulazione qualifica, ovvero tre stint da due giri veloci con gomme soft, il migliore dei quali in 1’18 basso. L’unico errore della giornata è stato un testacoda al Tamburello, dal quale è riuscito a ripartire senza danni alla vettura. L’obiettivo del team era fargli macinare più chilometri possibili e lui ne ha completati 530.

Isack Hadjar è stato impegnato solo la mattina e ha completato la metà dei 200 km a disposizione. A differenza del filming day di febbraio, ha effettuato solo quattro giri lanciati in totale. Lawson ha preso il volante nel pomeriggio e ha completato la metà rimanente con un lavoro quasi identico a quello del compagno di squadra.

Ingo Gerst con la Toro Rosso STR01 a Imola

Ingo Gerst con la Toro Rosso STR01 a Imola

Foto di: Jacopo Rava

Per festeggiare i 20 anni della Racing Bulls, è riapparsa la Toro Rosso STR1 del 2006 - la prima monoposto del nuovo team faentino - per cinque giri, due a fine mattinata e tre a inizio pomeriggio. Al volante c’era il proprietario, l’austriaco Ingo Gerstl, collezionista di Toro Rosso tra i più vincenti in Boss GP. Se non altro, il suono del V10 ha lasciato incantati gli appassionati presenti in autodromo…

Leggi anche:

 

Articolo precedente F1 | McLaren: le novità su misura che hanno riacceso Norris e che Piastri non usa
Prossimo Articolo F1 | Wolff e Max in vacanza in Sardegna, ma non si sono mai incontrati!

Top Comments

Ultime notizie