Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Antonelli aveva ribaltato il weekend, poi la batteria ha cancellato tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli aveva ribaltato il weekend, poi la batteria ha cancellato tutto

F1 | Hamilton, il giorno che aspettava da 17 mesi: la Ferrari ritrova la vittoria e il suo sogno

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton, il giorno che aspettava da 17 mesi: la Ferrari ritrova la vittoria e il suo sogno

F1 | Antonelli: "Mi sento vuoto, ho perso punti importanti. L'affidabilità è il nostro vero punto debole"

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli: "Mi sento vuoto, ho perso punti importanti. L'affidabilità è il nostro vero punto debole"

F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Elkann: "Grazie Lewis per la prima, grande vittoria con Ferrari. Un risultato importante per i tifosi"

F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

Formula 1
Barcellona
F1 | Rammarico Leclerc: "Sono felice per Lewis e il team, ma vado a casa deluso. Tocca a me fare un passo avanti"

F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

Formula 1
Barcellona
F1 | Wolff durissimo: "Oggi abbiamo perso due volte: male l'affidabilità e anche la strategia"

F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

F1 | Hamilton ancora eliminato in Q1: "Non ho più parole, solo tanta rabbia"

Quarta eliminazione in Q1 consecutiva per il pilota della Ferrari, che ha vissuto un altro sabato complicato, iniziato con un incidente alla curva 9 nel corso della FP2. Partendo 16°, l'unica prospettiva per domani è partire con le gomme dure e allungare il primo stint: "Per me è la stessa cosa ogni weekend, quindi ci proveremo".

Lewis Hamilton, Ferrari

Lewis Hamilton, Ferrari

Foto di: Mark Thompson / Getty Images

C'è da scommettere che Lewis Hamilton non avrebbe pensato di poter concludere il suo primo anno da pilota Ferrari con quattro eliminazioni consecutive in Q1 neanche nei suoi incubi peggiori. Una stagione che è già stata molto complicato per il sette volte campione del mondo, sta terminando davvero nel peggiore dei modi, perché anche ad Abu Dhabi si è arreso al termine del primo segmento della qualifica.

Il ferrarista questa volta è stato beffato per appena 8 millesimi da Yuki Tsunoda, davvero un'inezia. Ma è pensare che è il terzo GP consecutivo che non riesce ad entrare neppure in Q2 che fa male, e le eliminazioni sono appunto quattro di fila perché il verdetto era stato lo stesso anche nella Sprint Qualifying di Las Vegas.

Questa volta però per Lewis c'è anche qualche piccola giustificazione, perché oggi ha perso buona parte della FP3 a causa di un incidente avvenuto alla curva 9: "Sicuramente non aiuta quando non si riesce a fare il secondo run, ma la vettura stava andando alla grande. Ho solo avuto un po' di bottoming e ho perso il posteriore", ha detto sull'incidente, spiegando poi che non è avvenuto a causa di problema tecnico: "No, i ragazzi l'hanno solo riparata e hanno visto che c'era del bouncing".

Lewis Hamilton, Ferrari

Lewis Hamilton, Ferrari

Foto di: Mark Thompson / Getty Images

Tra le altre cose, il britannico aveva saltato anche la FP1 di ieri mattina, cedendo l'abitacolo della sua SF-25 ad Arthur Leclerc, visto che la Ferrari doveva ancora scaricare una sessione dedicata ai rookie: "Non aiuta mai quando giri meno, ma siamo tutti sulla stessa barca".

Queste parziali scusanti però non bastano per sollevare il morale di Hamilton, che sicuramente aveva ben altre aspettative per questo 2025: "Non ho le parole per esprimere come mi sento, solo tanta rabbia".

Domani, dunque, si ritroverà ancora una volta a prendere il via dalla 16° casella dello schieramento: "Non c'è molto che si possa fare", ha detto sulle sue prospettive. Quando poi gli è stato chiesto se magari partendo con le gomme dure ed allungando il primo stint possa ancora venire fuori qualcosa di buono, ha proseguito: "Per me è la stessa cosa ogni weekend, quindi ci proveremo".

Se non altro, da domani sera ci sarà la possibilità di staccare un po' la spina, anche se il ferrarista teme che la pausa invernale possa anche non essere sufficiente a resettare completamente: "Il tempo ce lo dirà, è la pausa più breve".

Leggi anche:
Articolo precedente F1 | Leclerc: "Per me oggi era questione di finire il giro o andare a muro. Ho dato tutto"
Prossimo Articolo F1 | Max come Hamilton nel 2016? Marko: "Ci serve qualcuno tra noi e le McLaren"

Top Comments

Ultime notizie