Vai al contenuto principale

Consigliato per te

WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 4a Ora: la Toyota #8 si prende la vetta con la strategia alternativa

F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

Formula 1
Barcellona
F1 | Russell, la pole è un toccasana: “Ho fatto un reset mentale. Copiare Kimi non funzionava”

F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

Formula 1
Barcellona
F1 | La svolta Ferrari passa da Barcellona: Hamilton sfiora la pole, Leclerc spreca tutto

F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

Formula 1
Barcellona
F1 | Antonelli terzo e beffato da... se stesso: è andato in overdriving e a Barcellona questo non paga

F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton ci crede: "La Ferrari vincerà delle gare e spero che sia già domani"

F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc: "Provo tanta vergogna per l'errore, potevo fare la pole. Neanche vincere basterebbe per scusarmi"

F1 | Vasseur fiducioso: "Il passo è buono, ma occhio al degrado. Noi possiamo vincere delle gare"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur fiducioso: "Il passo è buono, ma occhio al degrado. Noi possiamo vincere delle gare"

WEC | Le Mans, 2a Ora: BMW in lizza con Alpine, Toyota prova a infilarsi

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 2a Ora: BMW in lizza con Alpine, Toyota prova a infilarsi
Ultime notizie

F1 | Ben Sulayem benedice il team Andretti - Cadillac Racing

Con un tweet il presidente della FIA ha dimostrato la sua soddisfazione dopo l'ufficuializzazione della partnership tra il team Andretti e la Cadillac Racing per costruire una squadra di F1 tutta americana: "La FIA non vede l’ora di approfondire il processo in corso che punta proprio a valutare l’interesse su nuovi ingressi in Formula 1”.

Mohammed bin Sulayem, Presidente della FIA, alla conferenza stampa di annuncio dell'ingresso di Audi in Formula 1 nel 2026

“Ho accolto con piacere la notizia della partnership tra il team Andretti e la Cadillac, la FIA non vede l’ora di approfondire il processo in corso che punta proprio a valutare l’interesse su nuovi ingressi in Formula 1”. Con l’abituale twitt, strumento principale utilizzato da Mohammed Ben Sulayem per comunicare, il presidente della FIA ha commentato positivamente l’interesse manifestato dal binomio Andretti-Cadillac a valutare l’ingresso in Formula 1.

“La FIA sta esplorando il processo di interesse per la Formula 1 – ha aggiunto Ben Sulayem - e forniremo un ulteriore aggiornamento sui risultati nel prossimo futuro. La notizia giunta oggi dagli Stati Uniti è un'ulteriore prova della popolarità e della crescita del Campionato del mondo di Formula 1 gestito della FIA".

"È particolarmente piacevole constatare l'interesse di due marchi iconici come General Motors Cadillac e Andretti Global. Il processo di valutazione che seguirà alla manifestazione di interesse seguirà il rigoroso protocollo FIA e richiederà diversi mesi”.

Bin Sulayem ha sottolineato come l’interesse mirato a nuovi ingressi di squadre in Formula 1 sia legato anche ai regolamenti sul fronte power unit. “Chi oggi chiede di inserire il suo nome tra le squadre presenti in Formula 1 – ha specificato il presidente della Federazione Internazionale – ha compreso ed accettato positivamente le nuove normative in materia di power unit che entreranno in vigore nel 2026. Un consenso che si aggiunge all’adesione già arrivata dall’Audi che conferma la validità delle scelte fatte”.

 
Leggi anche:
Articolo precedente F1 | Andretti vuole entrare nei GP con Cadillac Racing
Prossimo Articolo Video | F1 1958, la triste storia di un papillon campione del mondo

Top Comments

Ultime notizie