F1 | Antonelli: "Devo qualificarmi meglio. Quando ci riesco è tutt'altra storia"
Il talento della Mercedes ha pagato a caro prezzo delle qualifiche difficili sul tracciato di Spa, per questo cercherà di lavorarci per tornare ad avere più chance alla domenica. Poi rivela: "A fine gara Lewis mi ha incoraggiato. Ecco cosa gli ha detto.
Kimi Antonelli
Foto di: Yves Herman / Pool / AFP via Getty Images
Dopo le qualifiche molto difficili di sabato, la domenica a Spa-Francorchamps non è andata molto meglio per Andrea Kimi Antonelli. Partito dalla pit lane dopo aver introdotto una nuova power unit, il pilota della Mercedes ha fatto vedere buoni spunti a sprazzi, ma è spesso rimasto bloccato dietro a trenini di monoposto dove l'effetto del DRS ha reso i sorpassi quasi impossibili.
Il momento più divertente per il bolognese è stato al rientro in pista dopo il pit stop, quando ha avuto modo di avere un po' di pista libera. A quel punto ha siglato il giro più veloce della gara, ma è servito a poco, perché ben presto si è trovato dietro a una serie di monoposto in lotta tra loro per l'11esimo posto e lì è rimasto.
"Nei pochi giri in cui sono stato in aria libera mi sono divertito un po'. Poi sono rimasto bloccato ed è stato frustrante, perché non riesci a mostrare il reale passo che possiedi", ha dichiarato Andrea al termine del Gran Premio del Belgio.
"Quando sono stato in aria libera sono riuscito a fare il giro veloce della gara, ma poi sono rimasto dietro al trenino di monoposto e giravo 2 secondi più lentamente. E' stato complicato, ma non sarei dovuto partire così indietro. Credo di dover lavorare sulle mie qualifiche e ritrovare confidenza con la macchina, per cercare di partire più avanti. Perché poi quando parto davanti, le cose vanno diversamente".
Lewis Hamilton, Ferrari, Andrea Kimi Antonelli, Mercedes
Foto di: Peter Fox / Getty Images
Proprio le qualifiche, il giro secco, sembrano essere il punto debole dell'esordiente emiliano. A Spa, Andrea ha pagato a caro prezzo una qualifica al di sotto delle aspettative. Lui lo sa bene, ed è per questo che proverà a lavorare ancora sullo sfruttare al meglio le gomme Soft quando più conta, durante le prove ufficiali del sabato.
"Devo qualificarmi meglio, così da partire più avanti in griglia. Anche perché in quelle gare dove sono riuscito a partire più avanti, è stata poi una storia completamente diversa rispetto a questo fine settimana".
Infine, Antonelli ha anche parlato dell'incontro che ha avuto con Lewis Hamilton al termine della gara. Il 7 volte iridato ha fatto visita al suo vecchio team e ha avuto modo di incoraggiare Andrea, reduce appunto da un weekend da dimenticare.
"Con Lewis abbiamo scambiato due parole. Mi ha detto di tenere la testa alta, ma anche che è normale avere dei brutti fine settimana. E che devo continuare a crederci. E' stato molto carino".
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments