Vai al contenuto principale

Consigliato per te

MotoGP | Alex Marquez ha il via libera dei medici per provare a rientrare a Brno

MotoGP
Repubblica Ceca
MotoGP | Alex Marquez ha il via libera dei medici per provare a rientrare a Brno

WEC | Toyota riconquista Le Mans: la forza dei Campioni ha superato anche i problemi tecnici

WEC
24h di Le Mans
WEC | Toyota riconquista Le Mans: la forza dei Campioni ha superato anche i problemi tecnici

Nuova Audi A6 Allroad, al debutto col 3.0 V6 TDI e col plug-in

Prodotto
Motor1.com Italia
Nuova Audi A6 Allroad, al debutto col 3.0 V6 TDI e col plug-in

F1 | Fornaroli-Haas, primo contatto: in arrivo due giorni di test a Jerez

Formula 1
F1 | Fornaroli-Haas, primo contatto: in arrivo due giorni di test a Jerez

WEC | Con le regole 2030 si rischia di espellere la Ferrari dal Mondiale Endurance? C'è qualcosa da rivedere...

WEC
24h di Le Mans
WEC | Con le regole 2030 si rischia di espellere la Ferrari dal Mondiale Endurance? C'è qualcosa da rivedere...

MotoGP | Aprilia: la parola chiave è riscatto a Brno, ma avrà un Martin non al 100% fisicamente

MotoGP
Repubblica Ceca
MotoGP | Aprilia: la parola chiave è riscatto a Brno, ma avrà un Martin non al 100% fisicamente

F1 | Red Bull deve recuperare: in Austria arriverà un pacchetto di novità e una cura dimagrante per le RB22

Formula 1
Austria
F1 | Red Bull deve recuperare: in Austria arriverà un pacchetto di novità e una cura dimagrante per le RB22

WEC | Favey: "Prima di pensare ad altro, Peugeot deve fare una performance al suo livello a Le Mans"

WEC
24h di Le Mans
WEC | Favey: "Prima di pensare ad altro, Peugeot deve fare una performance al suo livello a Le Mans"

F1 | Antonelli: "Devo qualificarmi meglio. Quando ci riesco è tutt'altra storia"

Il talento della Mercedes ha pagato a caro prezzo delle qualifiche difficili sul tracciato di Spa, per questo cercherà di lavorarci per tornare ad avere più chance alla domenica. Poi rivela: "A fine gara Lewis mi ha incoraggiato. Ecco cosa gli ha detto.

Kimi Antonelli

Kimi Antonelli

Foto di: Yves Herman / Pool / AFP via Getty Images

Dopo le qualifiche molto difficili di sabato, la domenica a Spa-Francorchamps non è andata molto meglio per Andrea Kimi Antonelli. Partito dalla pit lane dopo aver introdotto una nuova power unit, il pilota della Mercedes ha fatto vedere buoni spunti a sprazzi, ma è spesso rimasto bloccato dietro a trenini di monoposto dove l'effetto del DRS ha reso i sorpassi quasi impossibili.

Il momento più divertente per il bolognese è stato al rientro in pista dopo il pit stop, quando ha avuto modo di avere un po' di pista libera. A quel punto ha siglato il giro più veloce della gara, ma è servito a poco, perché ben presto si è trovato dietro a una serie di monoposto in lotta tra loro per l'11esimo posto e lì è rimasto.

"Nei pochi giri in cui sono stato in aria libera mi sono divertito un po'. Poi sono rimasto bloccato ed è stato frustrante, perché non riesci a mostrare il reale passo che possiedi", ha dichiarato Andrea al termine del Gran Premio del Belgio.

"Quando sono stato in aria libera sono riuscito a fare il giro veloce della gara, ma poi sono rimasto dietro al trenino di monoposto e giravo 2 secondi più lentamente. E' stato complicato, ma non sarei dovuto partire così indietro. Credo di dover lavorare sulle mie qualifiche e ritrovare confidenza con la macchina, per cercare di partire più avanti. Perché poi quando parto davanti, le cose vanno diversamente".

Lewis Hamilton, Ferrari, Andrea Kimi Antonelli, Mercedes

Lewis Hamilton, Ferrari, Andrea Kimi Antonelli, Mercedes

Foto di: Peter Fox / Getty Images

Proprio le qualifiche, il giro secco, sembrano essere il punto debole dell'esordiente emiliano. A Spa, Andrea ha pagato a caro prezzo una qualifica al di sotto delle aspettative. Lui lo sa bene, ed è per questo che proverà a lavorare ancora sullo sfruttare al meglio le gomme Soft quando più conta, durante le prove ufficiali del sabato.

"Devo qualificarmi meglio, così da partire più avanti in griglia. Anche perché in quelle gare dove sono riuscito a partire più avanti, è stata poi una storia completamente diversa rispetto a questo fine settimana".

Infine, Antonelli ha anche parlato dell'incontro che ha avuto con Lewis Hamilton al termine della gara. Il 7 volte iridato ha fatto visita al suo vecchio team e ha avuto modo di incoraggiare Andrea, reduce appunto da un weekend da dimenticare.

"Con Lewis abbiamo scambiato due parole. Mi ha detto di tenere la testa alta, ma anche che è normale avere dei brutti fine settimana. E che devo continuare a crederci. E' stato molto carino".

Articolo precedente F1 | Coraggioso e astuto: dove Piastri ha osato rischiando per passare Norris
Prossimo Articolo F1 | La FIA spiega la sua versione: ecco il perché dei ritardi in Belgio

Top Comments

Ultime notizie