Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | McLaren indecifrabile: è andata in crisi proprio dove si aspettava di essere competitiva

Formula 1
Monaco
F1 | McLaren indecifrabile: è andata in crisi proprio dove si aspettava di essere competitiva

F1 | Antonelli conquista Monaco: la pole capolavoro che ha sorpreso il paddock

Formula 1
Monaco
F1 | Antonelli conquista Monaco: la pole capolavoro che ha sorpreso il paddock

F1 | Hamilton: "Dalla Q1 avevamo troppo carico all'anteriore e ho perso fiducia. Non so cosa sia successo"

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton: "Dalla Q1 avevamo troppo carico all'anteriore e ho perso fiducia. Non so cosa sia successo"

F1 | D'Ambrosio: "Non posso dire che siamo felici, ma abbiamo dimostrato di poter lottare per la pole"

Formula 1
Monaco
F1 | D'Ambrosio: "Non posso dire che siamo felici, ma abbiamo dimostrato di poter lottare per la pole"

MotoGP | Prove tecniche di "vero" Marquez, domani capiremo se sta tornando davvero

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Prove tecniche di "vero" Marquez, domani capiremo se sta tornando davvero

F1 | Russell 6° e deluso: "Ora non funziona nulla. Questa vettura non tira fuori il meglio di me"

Formula 1
Monaco
F1 | Russell 6° e deluso: "Ora non funziona nulla. Questa vettura non tira fuori il meglio di me"

F1 | Leclerc: "Dal Canada ho un problema sulla macchina. Abbiamo la soluzione, ma non l'ho voluta provare a Monaco"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc: "Dal Canada ho un problema sulla macchina. Abbiamo la soluzione, ma non l'ho voluta provare a Monaco"

MotoGP | Bagnaia: "Abbiamo fatto un passo avanti in termini di feeling, ma non di risultato"

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Bagnaia: "Abbiamo fatto un passo avanti in termini di feeling, ma non di risultato"
Ultime notizie

F1 | Andretti vuole entrare nei GP con Cadillac Racing

Andretti Global e General Motors hanno ufficializzato giovedì che hanno raggiunto un accordo per dare vita a una nuova squadra tutta americana di Formula 1 con il marchio di Cadillac Racing. Nel comunicato non è stato specificato quando la squadra potrebbe fare il suo debutto, mentre è stato ammesso che la power unit sarà quella di un altro Costruttore.

Partnership tra Andretti e Cadillac

L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa: Andretti Global e General Motors hanno ufficializzato che hanno intenzione di entrare nei prossimi in Formula 1 con un nuovo team: il Costruttore americano avrebbe scelto il marchio Cadillac per essere rappresentato nel Circus.

Michael Andretti aveva rivelato nel febbraio scorso che stava pianificando un ingresso in Formula 1 sebbene sia sia levata alta la voce dei dieci team esistenti poco propensi a dividere la torta dei guadagni con una nuova squadra.

Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA, all'inizio di questa settimana ha ammesso su Twitter di aver chiesto ai suoi collaboratori di verificare il processo di ammissione di fronte a potenziali nuovi team di F1, aprendo la porta verso un'espansione della griglia.

Andretti e General Motors  giovedì pomeriggio hanno reso noto il piano per entrare in F1 con una "squadra tutta americana" con il marchio Cadillac Racing.

Michael Andretti, presidente e amministratore delegato dell’Andretti Global, non ha voluto specificare quando Cadillac Racing dovrebbe fare il suo debutto nei GP. La nuova squadra si presenterà solo come telaista, ricevendo la fornitura di una power unit di un altro Costruttore, ma sia Andretti che Cadillac offriranno un supporto tecnico.

Il team dovrebbe trovare la sede al di fuori dalla nuova factory dell’Andretti Global che è in costruzione a Fishers, nell'Indiana, e dovrebbe venire pronta nel 2025. Una struttura di supporto dovrebbe essere allestita anche in Europa, ma per questo c’è ancora tempo…

Leggi anche:
Articolo precedente F1 | Ferrari: Bitdefender e HCL Software nuovi sponsor
Prossimo Articolo F1 | Ben Sulayem benedice il team Andretti - Cadillac Racing

Top Comments

Ultime notizie