Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Hamilton: “Vogliamo battere la Mercedes, ma vincere grazie alle circostanze non ci interessa”

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: “Vogliamo battere la Mercedes, ma vincere grazie alle circostanze non ci interessa”

Pirelli estende la sua presenza in F1: resterà fornitore unico fino al 2028

Formula 1
Barcellona
Pirelli estende la sua presenza in F1: resterà fornitore unico fino al 2028

F1 | Leclerc non arretra: “Andiamo nella direzione di Lewis, mi serve una frenata più costante”

Formula 1
Barcellona
F1 | Leclerc non arretra: “Andiamo nella direzione di Lewis, mi serve una frenata più costante”

WEC | Le Mans, Libere 3: BMW e Alpine beffano le Cadillac

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, Libere 3: BMW e Alpine beffano le Cadillac

F1 | Ferrari: ecco l'intercooler miniaturizzato. Dal GP d'Austria il motore caldo funzionerà a 110 gradi

Formula 1
Barcellona
F1 | Ferrari: ecco l'intercooler miniaturizzato. Dal GP d'Austria il motore caldo funzionerà a 110 gradi

MotoGP | Perché la VR46 non pensa (ancora) al titolo nonostante l'ottima forma di Diggia

MotoGP
MotoGP | Perché la VR46 non pensa (ancora) al titolo nonostante l'ottima forma di Diggia

F1 | Aston Martin svela il motivo dell'incidente di Stroll al GP di Monaco

Formula 1
Barcellona
F1 | Aston Martin svela il motivo dell'incidente di Stroll al GP di Monaco

WEC | Goodyear rinnova con ACO come fornitore LMGT3 fino al 2029

WEC
24h di Le Mans
WEC | Goodyear rinnova con ACO come fornitore LMGT3 fino al 2029
Ultime notizie

Briatore: "Alonso come Messi: immaginate Leo senza squadra?"

Flavio Briatore sostiene che la McLaren ha bisogno di fare una rivoluzion se vuole trattenere Fernando Alonso e sperare di avere un futuro migliore in Formula 1. E si lascia andare ad un paragone con Lionel Messi...

Fernando Alonso, McLaren
President of Azerbaijan Ilham Aliyev and First Lady Mehriban Aliyeva, Flavio Briatore
Danny Sullivan, FIA Steward, Flavio Briatore
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren MCL32
Fernando Alonso, McLaren, parla con il suo ingegnere
Fernando Alonso, McLaren
Fernando Alonso, McLaren

La squadra di Woking ha continuare a faticare quest'anno, il terzo della sua partnership con la Honda, e attualmente occupa l'ultimo posto nella classifica costruttori, con appena due punti.

Il contratto di Alonso con la McLaren scade alla fine dell'anno e lo spagnolo non ha fatto segreto di volere una vettura competitiva nella prossima stagione.

Senza alcuna garanzia che la McLaren possa avere un motore prestante il prossimo anno, Alonso ha ammesso di essere aperto a guardare altrove se non troverà una soluzione rapidamente.

Briatore, tuttavia, dice che spostarsi in un'altra squadra avrebbe senso solo se significasse andare a disporre di un pacchetto competitivo.

"Non vuole andare in una squadra che non abbia la possibilità di vincere" ha detto Briatore, che fa parte del management di Alonso, a GP Gazette di Motorsport.com.

"Lo abbiamo già fatto. Un pilota ha bisogno di essere in un team nel quale ci sia almeno la possibilità di lottare per il podio",

"Credo che il management della McLaren si stia dando da fare molto duramente per creare una situazione migliore per la squadra".

"Se la McLaren può essere competitiva... Fernando si sente molto a suo agio in McLaren, onestamente. Il team ha lavorato molto bene ad Indianapolis e lo abbiamo apprezzato molto".

"Vedremo nei prossimi mesi. Dovrebbe accadere qualcosa prima della pausa estiva. Stiamo lavorando insieme al management della McLaren per trovare una soluzione".

"Non è bello vedere la McLaren in questa situazione, non solo per il pilota, ma anche per la squadra e gli ingegneri: hanno bisogno di una rivoluzione, di uno shock. Hanno bisogno di avere un futuro, non solo per Fernando, ma per tutti i dipendenti".

"E' una grande squadra, un grande nome ed è un peccato vederli in questa situazione".

Alonso come Messi, ma senza squadra

Briatore sembra convinto che Alonso sia ancora il miglior pilota di Formula 1 e l'ex boss di Benetton e Renault dice che il fatto che lo spagnolo debba cercarsi un team competitivo è un po' come se Lionel Messi venisse lasciato senza una squadra.

"Per il momento abbiamo un contratto con la McLaren e dobbiamo rispettarlo" ha aggiunto. "Per il futuro, non sappiamo ancora onestamente".

"Per un pilota è molto frustrante iniziare la gara sapendo che si può solo aspettare di capire dopo quanti giri arriverà il ritiro".

"Fernando è un po' come Messi, è ancora il migliore. Immaginate Messi senza una squadra in cui andare?".

"Purtroppo in Formula 1 ci sono solo due squadre che vincono le gare, mentre ai miei tempi ne avevamo almeno tre o quattro".

"Fernando era nella mia squadra ed abbiamo fatto la differenza con lui, abbiamo vinto il campionato. Non dobbiamo dimenticare che con la Renault abbiamo vinto il campionato perché Fernando ha fatto la differenza".

Articolo precedente Mercedes: Bottas ha vinto bocciando la novità nell'anteriore della W08!
Prossimo Articolo Haas: l'impegno di Giovinazzi non distrarrà la squadra

Top Comments

Ultime notizie