Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

Formula 1
Barcellona
F1 | Vasseur: "Non eravamo scarsi 2 gare fa, non siamo campioni del mondo oggi. Terremo lo stesso approccio di sempre"

F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton: "Ora capisco cosa vuol dire vincere con la Ferrari. Il titolo? Non è finita qui"

F1 | Hamilton da sogno: vince la prima gara con la Ferrari a Barcellona davanti a Russell. Antonelli ritirato

Formula 1
Barcellona
F1 | Hamilton da sogno: vince la prima gara con la Ferrari a Barcellona davanti a Russell. Antonelli ritirato

WEC | Toyota beffa BMW e Cadillac centrando la sesta vittoria alla 24h di Le Mans

WEC
24h di Le Mans
WEC | Toyota beffa BMW e Cadillac centrando la sesta vittoria alla 24h di Le Mans

WEC | Le Mans, 22a Ora: Toyota mette la freccia

WEC
24h di Le Mans
WEC | Le Mans, 22a Ora: Toyota mette la freccia

F1 | Strategie: caldo, mescole più morbide e degrado influiranno. Ecco cosa aspettarsi dal GP di Barcellona

Formula 1
Barcellona
F1 | Strategie: caldo, mescole più morbide e degrado influiranno. Ecco cosa aspettarsi dal GP di Barcellona

MotoGP | Mir proverà la Honda 2027 a Brno anche se l'anno prossimo correrà con una Ducati

MotoGP
Test gomme 2027 a Brno
MotoGP | Mir proverà la Honda 2027 a Brno anche se l'anno prossimo correrà con una Ducati

LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Gara

Formula 1
Barcellona
LIVE Formula 1 | Gran Premio di Barcellona, Gara
Ultime notizie

Bottas resta tranquillo: "Niente panico, è solo la prima di 21 gare"

Valtteri Bottas si è detto convinto che i momenti negativi vissuti nel 2017 lo hanno aiutato ad evitare di abbattersi nel fine settimana travagliato del Gran Premio d'Australia.

Valtteri Bottas, Mercedes-AMG F1 W09 EQ
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 W09, Lance Stroll, Williams FW41 Mercedes, e Charles Leclerc, Sauber C37 Ferrari
Valtteri Bottas, Mercedes-AMG F1 W09
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 W09, precede Stoffel Vandoorne, McLaren MCL33 Renault
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 W09
Valtteri Bottas, Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power+
Valtteri Bottas, Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power+

Il pilota della Mercedes è stato protagonista di un incidente nelle prime fasi della Q3 di Melbourne e domenica non è riuscito a fare meglio dell'ottavo posto, dopo aver preso il via dal 15esimo posto in griglia.

La scorsa stagione, il finlandese ha perso un po' slancio nel corso della stagione, proprio quando sembrava potersela giocare alla pari con il compagno Lewis Hamilton. A quel punto ha faticato a risalire la china.

Quando gli è stato chiesto da Motorsport.com se fosse contento del modo in cui è riuscito a gestire la delusione di Melbourne, Bottas ha risposto: "Penso di sì, penso che sia qualcosa che ho imparato nella scorsa stagione".

"Devi imparare da ogni errore, ma c'è un limite a quanto ti puoi criticarti, perché ogni due settimane c'è una gara e devi cercare di arrivarci nella migliore forma mentale possibile".

Poi ha aggiunto: "Non è stato un buon fine settimana, ma cosa ci posso fare ormai? L'errore in qualifica ha rovinato l'intero weekend".

"Non è il caso di andare nel panico, era solo la prima di 21 gare".

Bottas ha ribadito poi che si aspetta di lottare per il titolo in questa stagione, perché il suo obiettivo è rinnovare il contratto con la Mercedes, che scadrà a fine anno. I soli 4 punti raccolti nella gara di apertura però lo hanno già messo a -21 dal leader Sebastian Vettel.

Nell'incidente di sabato ha danneggiato il cambio della sua Mercedes, inoltre ha dovuto sostituire anche la centralina e la batteria. Una situazione che lo mette seriamente a rischio di altre penalità.

Bottas è anche riuscito a trovare un aspetto positivo al weekend di Melbourne, dicendo di essere contento per aver girato a meno di un decimo da Hamilton in Q2.

"Mi sembrava che le cose stessero iniziando a girare bene in Q2, perché il mio ritmo era molto simile a quello di Lewis. E lui è andato veramente forte in Q3, quando io invece ho fatto l'incidente" ha detto.

"Sapevo che avrei dovuto fare di più rispetto al giro che ho fatto in Q2, ma so di essere veloce e ci riproveremo tra due settimane".

Articolo precedente Red Bull vuole il bando del "party mode", per Renault il problema è l'olio
Prossimo Articolo La F.1 ha già trovato delle risposte sulle difficoltà a sorpassare

Top Comments

Ultime notizie