F1 | Bortoleto sogna di fare una 24 Ore con Verstappen ed Alonso
Gabriel Bortoleto desidera partecipare un giorno da una gara di 24 Ore insieme a Max Verstappen e Fernando Alonso. "Sarebbe molto bello", ha detto.
Anche se per il momento l'attenzione di Gabriel Bortoleto è tutta rivolta alla Formula 1, il suo desiderio è certamente quello di correre un giorno una gara di 24 ore. E preferibilmente con il suo amico Max Verstappen ed il suo mentore Fernando Alonso.
Il rookie della Sauber è stato interpellato a questo proposito dopo la prestazione di Verstappen al Nürburgring-Nordschleife di un paio di settimane fa. Insieme a Chris Lulham - originariamente un sim racer - l'olandese ha ottenuto una convincente vittoria in quella che era la sua prima gara su una GT3 sul leggendario circuito tedesco.
Bortoleto ha seguito la gara con interesse. "Non mi ha sorpreso", ha detto della vittoria di Verstappen durante la giornata dedicata ai media prima del Gran Premio di Singapore. "Ha vinto in F1, quindi perché non dovrebbe vincere in GT3? Credo che in precedenza abbia battuto un record sul Nordschleife, anche se non ufficialmente, quindi mi aspettavo che facesse bene in quella gara. E anche Chris è stato bravissimo. Il modo in cui è riuscito a passare dal mondo del sim race al circuito reale è fantastico. Il modo in cui si è comportato in gara ultimamente è davvero impressionante".
Gabriel Bortoleto, Sauber
Foto di: Andy Hone/ LAT Images via Getty Images
Verstappen non nasconde il suo desiderio di partecipare alla 24 Ore del Nürburgring. Quando gli è stato domandato se si vedrebbe come compagno di squadra dell'olandese in una gara del genere, Bortoleto ha risposto con entusiasmo: "Mi piacerebbe molto. È una cosa che voglio assolutamente fare in futuro. Ma non adesso. Ho appena iniziato a correre in Formula 1 e voglio avere una carriera lunga e, spero, di successo. Quindi non è una cosa che mi interessa in questo momento. Ma più avanti mi piacerebbe davvero condividere una macchina con lui. Forse anche con Fernando. Sarebbe davvero bello condividere una macchina con loro".
Oltre all'endurance, ci sono molte altre cose che Bortoleto vorrebbe provare in futuro. "Alcune cose sono più in alto nella mia lista dei desideri rispetto ad altre, ma fondamentalmente voglio provare tutto", ha detto Bortoleto. A differenza di Verstappen, che non vede di buon occhio le gare sugli ovali, il pilota ventenne non vuole escludere a priori nemmeno la 500 miglia di Indianapolis. "Tutti sanno che è pericolosa, la Indy 500, ma perché non si dovrebbe provare un po' di quell'adrenalina? Forse un giorno, ma solo in un futuro lontano. Per ora non è ancora un'opzione".
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments