Barilla torna in pista... da sponsor: sarà partner ufficiale della F1
Barilla, il più grande produttore di pasta al mondo, entrerà in F1 come nuovo Partner Ufficiale con un accordo pluriennale che vedrà il marchio sia nel paddock che sulla segnaletica a bordo pista. Si tratta, però, anche di un ritorno dal "sapore romantico": Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla, ha infatti corso in F1 a inizio anni '90.
Ci sarà un tocco di italianità in più in Formula 1: nella giornata di venerdì, i vertici della categoria hanno annunciato ufficialmente che Barilla entrerà a far parte della competizione automobilistica più famosa al mondo in qualità di sponsor della serie.
Il celebre marchio italiano produttore di pasta, che condivide con la F1 la centralità della tradizione nella propria storia, ha siglato un accordo pluriennale che lo vedrà protagonista con una forte presenza sia in pista che fuori. L’obiettivo sarà anche quello di rafforzare il legame tra i tifosi e lo spirito di aggregazione, offrendo loro l’opportunità di gustare i piatti Barilla nel paddock.
Anche gli elementi a bordo pista, come cartelloni pubblicitari e strumenti di segnalazione, insieme ad attivazioni digitali e promozioni rivolte ai consumatori, che raggiungeranno milioni di spettatori in tutto il mondo, porteranno il marchio Barilla. D’altronde, sport e cibo hanno sempre unito le persone: quante volte è capitato di assistere al pre-gara di una corsa iniziata alle 14:00 mangiando un piatto a tavola, in attesa della partenza?
Un'auto da F1 velocissima e un piatto di pasta: cosa hanno in comune? “All'inizio può non sembrare ovvio, ma dietro a entrambi, e allo sforzo necessario per realizzarli, ci sono professionisti qualificati, appassionati e determinati, spinti dal desiderio di continuare a migliorarsi. La nostra più grande soddisfazione è poter offrire a tutti gli uomini e le donne della F1, dopo un’intensa competizione, un meritato piatto di pasta”, spiega Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla.
Quello che potrebbe sembrare un legame inusuale, in realtà ha un retroscena molto personale: Paolo Barilla, infatti, ha corso proprio in Formula 1 nel 1989 e nel 1990 con la Minardi. Il suo amore per il mondo dell’automobilismo è ben noto, e questa partnership si inserisce alla perfezione e ha quasi un "sapore romantico".
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Barilla nella famiglia della Formula 1, una collaborazione che profuma di passione e tradizione. Due storie che condividono gli stessi valori di eccellenza, autenticità e il piacere di vivere insieme momenti straordinari. Non vediamo l’ora di iniziare questa incredibile avventura con il nostro nuovo partner, certi che aggiungerà un gusto elevato alle emozioni della F1”.
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments