Vai al contenuto principale

Consigliato per te

F1 | Leclerc punta il dito contro i freni e Brembo risponde: "Sorpresi dalle sue dichiarazioni"

Formula 1
Monaco
F1 | Leclerc punta il dito contro i freni e Brembo risponde: "Sorpresi dalle sue dichiarazioni"

MotoGP | Viñales punito per la pressione gomme irregolare, ma resta in zona punti

MotoGP
Ungheria
MotoGP | Viñales punito per la pressione gomme irregolare, ma resta in zona punti

F1 | Cadillac perde il suo primo punto dopo la penalizzazione di Perez: Alonso sale in top 10

Formula 1
Monaco
F1 | Cadillac perde il suo primo punto dopo la penalizzazione di Perez: Alonso sale in top 10

F1 | Antonelli, la vittoria totale: Monaco applaude il suo capolavoro

Formula 1
Monaco
F1 | Antonelli, la vittoria totale: Monaco applaude il suo capolavoro

F1 | Alpine chiede il diritto di revisione sulle penalità di Gasly: vuole il podio a Monaco

Formula 1
Monaco
F1 | Alpine chiede il diritto di revisione sulle penalità di Gasly: vuole il podio a Monaco

MotoGP | L'autogol dell'Aprilia dà ancora più vigore all'ennesimo ritorno di Marc Marquez

MotoGP
Ungheria
MotoGP | L'autogol dell'Aprilia dà ancora più vigore all'ennesimo ritorno di Marc Marquez

F1 | Hamilton rivela: “Red Bull ha il miglior motore, poi Mercedes e Ferrari che avrà l’ADUO”

Formula 1
Monaco
F1 | Hamilton rivela: “Red Bull ha il miglior motore, poi Mercedes e Ferrari che avrà l’ADUO”

F1 | Wolff: "Abbiamo detto a Kimi che andava troppo forte, ma quello era il suo passo"

Formula 1
Monaco
F1 | Wolff: "Abbiamo detto a Kimi che andava troppo forte, ma quello era il suo passo"
Ultime notizie

Abiteboul risponde a Horner: "Abbiamo smesso di leggere quello che dice sulla Renault dal 2015"

Il boss di Renault Sport F1, Cyril Abiteboul, insiste sul fatto che la Casa francese non è preoccupata dalle continue critiche che le vengono rivolte da Christian Horner della Red Bull Racing.

Cyril Abiteboul, Managing Director, Renault Sport F1 Team
Christian Horner, Team Principal, Red Bull Racing, allunga un braccio per sentire se piove
La monoposto di Max Verstappen, Red Bull Racing RB14, dopo il ritiro
Max Verstappen, Red Bull Racing, dopo il ritiro dalla gara
Max Verstappen, Red Bull Racing RB14, precede Pierre Gasly, Toro Rosso STR13
Cyril Abiteboul, Managing Director, Renault Sport F1
Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14
Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB14, precede Sergio Perez, Force India VJM11

Intervistato in diretta da Sky F1 subito dopo il ritiro di Max Verstappen nel GP d'Ungheria, per un problema legato alla MGU-K. Horner ha espresso la sua frustrazione, visto che questa rottura è arrivata subito dopo quella del propulsore di Daniel Ricciardo in Germania.

"Non voglio dire troppo, ma paghiamo milioni per questi motori, per avere un prodotto di prima classe, un prodotto all'avanguardia e si vede chiaramente che è al di sotto di questo".

"Dunque, è frustrante: abbiamo ancora Daniel in gara, ma pretendo che Cyril (Abiteboul) venga a farci le sue scuse".

Leggi anche:

Quando dopo la gara Motorsport.com gli ha chiesto dei commenti di Horner, Abiteboul non ha avuto problemi ad ammettere che il rapporto in questo momento è più che mai testo.

"I nostri capi hanno smesso di leggere quello che dice su di noi Christian Horner dal 2015" ha detto.

"E' chiaro che non vogliamo più avere a che fare con loro. E' molto chiaro ed è così".

"Avranno un nuovo motorista che gli darà fior di quattrini per mettere il suo motore sulla loro macchina e gli auguro buona fortuna. Ma non ho altro da dire".

Parlando a Channel 4 dopo la gara, Horner ha sottolineato che il weekend ungherese è stato un'opportunità sprecata, soprattutto dopo che Daniel Ricciardo ha mostrato il potenziale della RB14, rimontando dal 12esimo posto in griglia al quarto posto finale.

"Avevamo una vettura competitiva in gara, quindi è molto fastidioso" ha detto. "Ma il compito è capire cosa sia successo ieri sul bagnato, perché penso che anche Max avrebbe fatto una gara molto buona oggi se non fosse stato per il guasto al motore".

"Daniel ha guidato in maniera fantastica e, anche se è stato aggredito negli ultimi due giorni, è riuscito a finire quarto. Per me è stato il miglior pilota della giornata".

"Però sembra che potremmo avere delle penalità nelle prossime due gare e ovviamente è frustrante".

Articolo precedente Gasly orgoglioso di aver chiuso a pieni giri in Ungheria: "Stavolta ero io a fare i doppiaggi!"
Prossimo Articolo Williams e Force India proveranno dei prototipi dell'ala anteriore 2019 nei test in Ungheria

Top Comments

Ultime notizie