Abiteboul risponde a Horner: "Abbiamo smesso di leggere quello che dice sulla Renault dal 2015"
Il boss di Renault Sport F1, Cyril Abiteboul, insiste sul fatto che la Casa francese non è preoccupata dalle continue critiche che le vengono rivolte da Christian Horner della Red Bull Racing.
Intervistato in diretta da Sky F1 subito dopo il ritiro di Max Verstappen nel GP d'Ungheria, per un problema legato alla MGU-K. Horner ha espresso la sua frustrazione, visto che questa rottura è arrivata subito dopo quella del propulsore di Daniel Ricciardo in Germania.
"Non voglio dire troppo, ma paghiamo milioni per questi motori, per avere un prodotto di prima classe, un prodotto all'avanguardia e si vede chiaramente che è al di sotto di questo".
"Dunque, è frustrante: abbiamo ancora Daniel in gara, ma pretendo che Cyril (Abiteboul) venga a farci le sue scuse".
Quando dopo la gara Motorsport.com gli ha chiesto dei commenti di Horner, Abiteboul non ha avuto problemi ad ammettere che il rapporto in questo momento è più che mai testo.
"I nostri capi hanno smesso di leggere quello che dice su di noi Christian Horner dal 2015" ha detto.
"E' chiaro che non vogliamo più avere a che fare con loro. E' molto chiaro ed è così".
"Avranno un nuovo motorista che gli darà fior di quattrini per mettere il suo motore sulla loro macchina e gli auguro buona fortuna. Ma non ho altro da dire".
Parlando a Channel 4 dopo la gara, Horner ha sottolineato che il weekend ungherese è stato un'opportunità sprecata, soprattutto dopo che Daniel Ricciardo ha mostrato il potenziale della RB14, rimontando dal 12esimo posto in griglia al quarto posto finale.
"Avevamo una vettura competitiva in gara, quindi è molto fastidioso" ha detto. "Ma il compito è capire cosa sia successo ieri sul bagnato, perché penso che anche Max avrebbe fatto una gara molto buona oggi se non fosse stato per il guasto al motore".
"Daniel ha guidato in maniera fantastica e, anche se è stato aggredito negli ultimi due giorni, è riuscito a finire quarto. Per me è stato il miglior pilota della giornata".
"Però sembra che potremmo avere delle penalità nelle prossime due gare e ovviamente è frustrante".
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments