Dakar: Toby Price ha avuto una crisi epilettica in ospedale
Il recupero di Toby Price dal suo incidente alla Dakar è stato complicato da una crisi epilettica, che si ritiene essere stata causata da un coagulo di sangue in un polmone.
Il vincitore della passata edizione per quanto riguarda la categoria moto è caduto durante la quarta tappa, finendo purtroppo per rompersi il femore in quattro punti.
In seguito all'incidente, Price è stato elitrasportato a La Paz, in Bolivia, dove poi è stato condotto in ospedale in ambulanza.
Da allora è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rinsaldare il femore fratturato e attualmente rimane ricoverato in ospedale, anche se stando a quanto ha rivelato sul suo sito ufficiale, il recupero è stato complicato da una crisi epilettica, dovuta probabilmente ad un coagulo di sangue in un polmone.
"Ho avuto un paio di notti complicate qui a La Paz" ha scritto Price.
"La barriera linguistica è estremamente impegnativa e sono stato vittima di una crisi che mi ha scosso un po'. Gli specialisti stanno cercando la causa e il sospetto è che sia stata dovuta ad un coagulo di sangue nel polmone".
"A dire la verità, un paio di amici australiani che viaggiavano con la Dakar sono venuti a farmi visita e ieri è passato a trovarmi anche il team ed è stato incredibile".
I dettagli di uno schianto spaventoso
Price ha raccontato anche l'incidente che lo ha costretto ad abbandonare la Dakar, spiegando che ritiene che ad innescarlo sia stato il contatto con una roccia.
"Tutto quello che posso ricordare è che ho colpito qualcosa di duro, ero nel letto di un fiume e credo che si trattasse di una roccia" ha raccontato.
"L'ultima immagine che ricordo è mi sono ritrovato a faccia in giù nel terreno dopo essere volato in aria. Sono atterrato duramente ed ero un po' stordito".
"Non sono sicuro di quanto tempo sono rimasto lì, ma alcune persone sono arrivate ad aiutarmi ed hanno controllato che fossi a posto. Ricordo di aver visto sopra di me Paulo Goncalves ad aiutarmi".
"Non so quanto tempo ci abbia messo ad arrivare l'elicottero, ma sapevo già di essermi rotto la gamba. Era molto doloroso e la mia gamba si doveva muovere il meno possibile, quindi ricordo che mi hanno fatto un'iniezione per sedare il dolore".
Quattro mesi per tornare in sella
Parlando del suo recupero, Price dice che la priorità è rientrare in Australia. Successivamente, spera di tornare in moto entro i prossimi quattro mesi.
"Il piano è quello di provare a rimettermi in piedi nelle prossime 24 ore e fare una prima passeggiata sulla gamba" ha scritto.
"Se tutto va bene, poi inizieremo a pianificare il mio viaggio di ritorno in Australia per cominciare la riabilitazione".
"La strada sarà lunga per tornare di nuovo al 100%, ma una cosa è certa: so che ho bisogno di tornare sulla mia KTM in quattro mesi e farò tutto il possibile perché questo accada".
Condividi o salva questo articolo
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments